Da lunedì a venerdì tutta Italia in zona viola

Cosa puoi fare nella zona viola di Microsoft Teams?

Gli ultimi 12 mesi siamo stati costretti a stravolgere il nostro modo di lavorare. Il lavoro diventa sempre più digitale (non a caso si parla di digital workplace) ma questo non comporta uno svantaggio, anzi il lavoro diventa più semplice e, che ci crediate o no, collaborare è ancora più facile. In questo articolo ti raccontiamo come è possibile iniziare e portare a termine un progetto di gruppo collaborando solo con la app tutta in viola Microsoft Teams.

Antefatto

Il nuovo DPCM vieta gli spostamenti tra comuni e il tuo capo ha indetto una settimana di smart working per tutta l’azienda; ergo zona viola per te e i tuoi colleghi.

Lunedì

Martedì

Mercoledì

Giovedì

giovedì

Venerdì

Microsoft Teams

 

Design pulito e interfaccia intuitiva sono alla base di Teams che, a prima vista, potrebbe assomigliare alle nostre app di messaggistica preferite. Ma non lasciarti ingannare, le potenzialità sono molte di più. Oltre alla possibilità di chattare con i colleghi/collaboratori, Teams permette di organizzare video conferenze, condividere lo schermo, fare riunioni, registrarle, condividere e modificare documenti e organizzare il lavoro. Comunica con tutte le altre applicazioni del pacchetto Office365 (da Outlook al Calendar fino allo Sharepoint).

Quando devi accedere rapidamente ad app, documenti e file, Microsoft Teams ti aiuta a rimanere concentrato e a trovare quel che ti serve in un’unica posizione. Collabora in tempo reale alla modifica dei documenti, archiviali o condividili facilmente per rendere il tuo lavoro davvero smart.

Ora che hai visto come sfruttare Microsoft Teams al meglio e gestire il tuo progetto di gruppo, mettiti alla prova e inizia!